Disinfestazione e Controllo Zecche professionale, nel Triveneto ed Alto Adriatico.

FOTO

I Parassiti esterni come Zanzare, Pappatacio, Pulci e Zecche sono gli infestanti più fastidiosi e dannosi per l’uomo e gli animali domestici, possono veicolare germi responsabili di varie malattie.

Le zecche sono parassiti che si nutrono di sangue umano e/o animale. Sono di dimensioni da 1 a 3 mm ma dopo il nutrimento di sangue, possono raggiungere il centimetro. La zecca infesta spazi aperti come parchi, boschi, giardini privati e stalle. Capace di adattarsi a climi e ambienti diversi. Questo fastidioso e pericoloso parassita è presente soprattutto in primavera ed estate, ma la loro attività prosegue anche in autunno e d’inverno. Le zecche sono pericolose perchè quando attaccano la loro vittima, restano attaccato all’ospite per settimane intere, provocando delle infezioni serie. Infatti possiamo riscontrare a causa della loro presenza sulla pelle, la Borreliosi di Lyme, l’Ehrlichiosi, Piroplasmosi, le febbri Bottonose da Rickettsiae, la Tularemia, la febbre Q e tante altre. Il morso in se non è pericoloso per l’uomo, ma è il rischio più grande è quello di contrarre delle infezioni davvero serie.

ZECCA 1

Richiedi OGGI STESSO, maggiori informazioni sui nostri servizi, il check-up iniziale è gratuito e senza impegno!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Eventuali allegati

Acconsento espressamente al trattamento dei miei dati personali.

Come intervenire se si presenta questo problema?
Chiamateci al 041 4762762

Procedere con una disinfestazione mediante l’applicazione di un insetticida microincapsulato ad azione residuale e formulati in polvere secca nei punti poco raggiungibili. Gli eventuali animali domestici infestati, dovranno sottoporsi a specifici trattamenti affidati ad un veterinario specializzato. Nell’esecuzione di una disinfestazione contro le zecche è importante sterminare l’intera infestazione, controllando ogni minima fessura nei muri, finestre, intercapedini. Attenzione anche se vicino all’abitazione o all’area infestata, ci sia la presenza di nidi di uccelli o greggi di pecore.

La lotta e la disinfestazione dalle Zecche non è così immediata! Per questo la prevenzione è il modo migliore per proteggersi.

Scorpio Srl vi consiglia:

  • Un piano di disinfestazione con insetticidi ambientali nell’ambiente esterno nel periodo da Aprile ad Ottobre,
  • Scegliere un buon prodotto antiparassitario per il proprio animale domestico,
  • Controllare spesso l’animale domestico che non sia infestato,
  • Evitare l’esposizione nei luoghi più a rischio, come boschi e prati frequentati da greggi,
  • Controllare l’ambiente circostante

È importante ricordare che solo i prodotti repellenti agiscono prima che i parassiti infestino il proprio ambiente.